Seleziona Pagina

Test e opinione pistola massaggio nuova GENERAZIONE

Test e opinione pistola massaggio nuova GENERAZIONEPunteggio 94 %Punteggio 94 %
Annuncio

Quest’anno, molti atleti hanno scoperto i benefici delle pistole da massaggio. Questi dispositivi di recupero erano una volta un segreto del massaggio sportivo e dell’alleggerimento dello stress, tenuto nascosto da atleti professionisti e fisioterapisti. Oggi, questi strumenti sono adottati da tutti, dai corridori occasionali ai sollevatori di pesi occasionali.

Così ci siamo imposti il compito di testarne ed esaminarne il più possibile. Siamo molto orgogliosi di presentarvi questo test e la recensione della pistola da massaggio.

Recensioni sulla pistola da massaggio Onatest
Sessione di pistola massaggiante dopo lo sport
Test e revisione della pistola da massaggio

1.

Cos’è una pistola per massaggi?

Come molte altre cose, la storia della pistola da massaggio è iniziata negli Stati Uniti, che è già diventata parte integrante di ogni naturopata o atleta di fitness lì.

Fondamentalmente, la pistola da massaggio è un dispositivo di massaggio elettrico, che funziona principalmente con batterie ricaricabili per ottenere un alto grado di flessibilità. Di regola, lavora a scatti veloci e potenti per agire sul corpo con un massaggio profondo. Grazie alla pressione forte, diretta e soprattutto selettiva, le tensioni muscolari profonde e i problemi dei tessuti possono essere risolti facilmente e comodamente.

La pistola massaggiante è molto vantaggiosa, soprattutto per gli sportivi, perché il tempo di rigenerazione dopo l’allenamento è notevolmente ridotto. Secondo varie esperienze con le pistole da massaggio, non solo rilassa i muscoli, ma favorisce anche la circolazione del sangue, ad esempio rispetto al massaggio dei tessuti profondi o alla terapia dei punti trigger.

Oltre alla sua eccellente mobilità, la pistola da massaggio è anche caratterizzata da un funzionamento con una sola mano. Ultimo ma non meno importante, questo è dovuto alla sua forma conveniente, che lo rende facile da usare da solo per risolvere gli squilibri muscolari e la tensione muscolare nel corpo. La pistola da massaggio è anche sempre più utilizzata nel campo della chiropratica e dei medici alternativi, così come nella fisioterapia, poiché può essere utilizzata in modo selettivo e non è adatta solo a grandi aree.

2.

Chi dovrebbe usare una pistola per massaggi?

Per chi è adatta la pistola da massaggio

Nel nostro confronto di pistole per massaggi, abbiamo già menzionato diverse volte che il massaggiatore può essere usato individualmente. Ma cos’è questa flessibilità e cos’ha di speciale la pistola per massaggi? Vorremmo rispondere a queste domande in dettaglio qui di seguito.

Mal di schiena

Il risultato di un lavoro pesante e spesso fisicamente impegnativo o di un’attività largamente sedentaria è una fastidiosa tensione muscolare e dolore alla schiena. I disallineamenti e i carichi errati causano spesso dolorose reazioni a catena nel corpo, che possono limitare la libertà di movimento a lungo termine. Oltre a vari esercizi sportivi, la pistola da massaggio è anche perfetta per sciogliere nodi e tensioni, poiché penetra in profondità nel tessuto muscolare.

Atleti e sportivi competitivi

È particolarmente importante per gli atleti competitivi avere i loro muscoli pronti per essere utilizzati in ogni momento ed essere disponibili su chiamata. Allo stesso tempo, è importante che il tempo di rigenerazione sia ridotto in modo che i muscoli possano essere raggiunti più rapidamente. Di regola, gli atleti usano diversi modi per rimanere in forma. Questo include non solo un unadieta sana e un sonno adeguato, ma anche saune, meditazione e bagni di ghiaccio. Secondo vari test di pistole da massaggio, questo massaggiatore è un aiuto ottimale per alleviare i muscoli dolorantie ridurre i segni di affaticamento muscolare. Inoltre, la pistola da massaggio è flessibile e, soprattutto, può essere utilizzata in modo selettivo, il che è particolarmente vantaggioso per gli atleti.

Fisioterapista e chiropratico

Prima impensabile, la pistola da massaggio è ora molto vantaggiosa nella zona di trattamento. Una ragione è che è possibile un uso selettivo. Spesso, il muscolo viene prima rilasciato dalla pistola da massaggio, e poi viene eseguito un altro trattamento.

3.

Qual è la funzione di una pistola per massaggi?

Accessori Pistole per massaggi

Secondo vari rapporti, la pistola da massaggio è un vero tuttofare quando si tratta del trattamento mirato di diverse aree muscolari. Inoltre, vari accessori possono essere attaccati alla pistola per lavorare su determinate aree del corpo.

Per esempio, mentre un attacco a testa biforcuta è usato per trattare la colonna vertebrale e il collo, l’attacco a testa rotonda è adatto per muscoli particolarmente grandi. Una testa affusolata è di solito usata nella zona della testa e del tallone dei piedi e nella zona del polso. A seconda del test, il dolore viene alleviato o i muscoli bloccati o la tensione vengono rilasciati. Inoltre, la pistola massaggiante è un grande aiuto per i muscoli doloranti per accelerare la rigenerazione muscolare.

La maggior parte delle pistole per massaggi funzionano a diverse velocità, che possono essere regolate individualmente. I “battiti al minuto” si trovano nel valore di percussione al minuto, che indica la velocità con cui l’unità opera ogni giro. Il pistone del dispositivo batte su e giù, in modo che, a seconda della velocità impostata, si possono ottenere fino a 3.200 colpi. Le vibrazioni veloci riducono la tensione, rilassano i muscoli, migliorano la mobilità e promuovono il metabolismo.

Ma a volte, troppo di una cosa buona non lo è. Le pistole per massaggi non sono dispositivi che dovrebbero essere usati per molto tempo di seguito. Secondo gli esperti di salute, un massimo di 2 minuti in un posto è sufficiente per evitare l’irritazione eccessiva e l’infiammazione della pelle, che inevitabilmente si verifica.

Test e revisione della pistola da massaggio

4.

Qual è la differenza tra una pistola da massaggio e un massaggiatore vibrante?

La differenza principale tra i due dispositivi è che la pistola da massaggio penetra in profondità nel tessuto muscolare attraverso una pressione pulsante e puntiforme e aiuta i muscoli a rilassarsi. Il muscolo viene scosso e agitato vigorosamente per prepararlo allo sforzo fisico o per sciogliere il tessuto cicatriziale, per esempio. Allo stesso tempo, il muscolo è ben fornito di sangue, il che gli permette di muoversi più attivamente.

Con un dispositivo di vibrazione convenzionale, le cose appaiono di nuovo un po’ diverse, poiché questo di solito fornisce solo un rilassamento superficiale. La pressione esercitata qui è relativamente bassa, in modo che solo un piacevole e leggero massaggio può essere eseguito con questo dispositivo.

5.

Cosa devo considerare quando acquisto una pistola per massaggi?

La pistola per massaggi è un dispositivo da asporto e quindi non può essere usata solo a casa. Naturalmente è importante avere l’attrezzatura giusta per le teste di massaggio, in modo che i muscoli tesi o doloranti possano davvero essere lavorati in modo mirato. Di cosa si tratta Acquista una pistola per massaggi finalmente arriva, vorremmo spiegartelo qui sotto :

Tempo di caricamento

Essendo un dispositivo mobile, la pistola per massaggi può essere usata immediatamente dopo lo sport, durante le pause al lavoro o con gli amici in una festa del benessere. Poiché non ci può essere una connessione elettrica ovunque, la batteria deve avere una capacità di carica sufficiente per essere pronta all’uso per ore. Il tempo di ricarica della batteria è di solito da due a tre ore.

Peso

Il massaggiatore, compresi gli accessori, non deve essere troppo pesante per consentire una manipolazione ragionevole. Il peso medio è di circa 1,2 chilogrammi. Questo rende il massaggiatore abbastanza leggero per gli anziani senza causare segni di affaticamento nelle braccia. È anche importante per le pistole da massaggio guardare la maniglia, poiché dovrebbe essere il più possibile antiscivolo e adattarsi bene alla mano. Raccomandiamo la pistola da massaggio purfoot.com, è una delle più leggere attualmente sul mercato e ha due batterie integrate per un’autonomia reale di 3-4 ore. Ha anche il vantaggio di essere molto compatto.

Suona

Le pistole per massaggi sono ideali per una serata di benessere con gli amici. Questo è molto utile se ti fa male la schiena. Questa è l’unica parte del corpo che non è bene massaggiare da soli e dove gli amici possono facilmente aiutarsi a vicenda. Per non disturbare altri visitatori o membri della famiglia nell’applicazione, la pistola deve funzionare silenziosamente. 45 decibel sono un buon valore per godere di un massaggio calmo e rilassato.

Prezzo

Bisogna prevedere tra i 90 e i 130€ per una pistola da massaggio efficace con una buona durata della batteria. La pistola che abbiamo testato è attualmente in vendita al 50% di sconto: Clicca qui

Kit completo di pistola per massaggi

OPINIONE: I vantaggi della pistola da massaggio

  • Manipolazione solo possibile

  • Aumento del benessere

  • Applicabile individualmente

  • Migliore mobilità

  • Rigenerazione rapida dei muscoli doloranti

OPINIONE: Il – della pistola di massaggio

  • Ricarica regolare della batteria (circa ogni 5-6 sessioni)

Avviso pistola per massaggi

94 %

Riassunto Rilassare il corpo, rigenerare i muscoli o alleviare il dolore, la pistola da massaggio è un vero tuttofare. Essendo un dispositivo portatile che di solito viene fornito in una custodia appositamente progettata, può essere utilizzato anche fuori casa senza problemi. In generale, è facile da usare e da far funzionare senza molto sforzo. È importante che le batterie siano ricaricate regolarmente in modo che la pistola per massaggi possa essere utilizzata in qualsiasi momento.

Le choix
92 %
Le prix
95 %
La qualité des produits
93 %
La simplicité
96 %

Circa l'autore

Michael le testeur

Je suis toujours à la recherche de nouveautés. "On a test" est apparu comme une évidence pour moi. Ma citation favorite : "Mais vous savez, on peut trouver le bonheur même dans les moments les plus sombres... Il suffit de se souvenir, d'allumer la lumière." A.D pour les connaisseurs

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PURSHAPE la remise en forme plus simplement

Pin It on Pinterest