Seleziona Pagina

Sbiancamento dei denti

Annuncio

Sempre più persone pagano per avere denti più bianchi e brillanti. Ma lo sbiancamento dei denti funziona ed è sicuro? Ecco le risposte alle domande più comuni sul trattamento.

1.

Cos’è lo sbiancamento dei denti?

Cos'è lo sbiancamento dei denti

Lo sbiancamento dei denti consiste nello sbiancamento dei denti per renderli più chiari. Non può rendere i tuoi denti bianchi brillanti, ma può schiarire il colore esistente di diverse tonalità.

Chi può eseguire lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dei denti è una forma di odontoiatria e dovrebbe essere eseguito solo da un dentista o da un altro professionista dentale regolamentato, come un igienista dentale o un terapista dentale, quando prescritto da un dentista.

Alcuni saloni di bellezza offrono lo sbiancamento dei denti, ma questa pratica è illegale se non è presente un professionista dentale, e può mettere a rischio la tua salute orale.

È anche possibile acquistare kit di sbiancamento dei denti a casa, ma anche questi possono comportare dei rischi.

2.

Cosa succede durante lo sbiancamento dei denti?

fare un paradenti

Se ti stai facendo sbiancare i denti, dovrai fare diverse visite allo studio dentistico in un periodo di due mesi.

Il dentista prenderà un’impronta dei tuoi denti per fare un paradenti e ti dirà come usarlo con un gel sbiancante. Poi, quando si usa il paradenti a casa, si applica il gel regolarmente per un periodo da 2 a 4 settimane. Alcuni gel sbiancanti possono essere lasciati in posa fino a 8 ore alla volta, riducendo il tempo di trattamento a una settimana.

Lo sbiancamento laser, noto anche come sbiancamento di potenza, è un altro tipo di sistema di sbiancamento dei denti che un dentista può fornire. Un prodotto sbiancante viene applicato sui denti e poi una luce o un laser viene proiettato su di essi per attivare lo sbiancamento. Lo sbiancamento laser dura circa un’ora.

Qualsiasi dentista può sbiancare i denti?

Qualsiasi dentista può sbiancare i denti, purché sia registrato presso il General Dental Council. I terapisti dentali e gli igienisti dentali registrati possono anche eseguire lo sbiancamento dei denti quando è prescritto da un dentista.

3.

Che dire dei kit casalinghi e dei saloni di bellezza per lo sbiancamento dei denti?

Kit di sbiancamento dell'immagine amazon

Per lo sbiancamento dei denti andate solo da un dentista autorizzato, perché lo sbiancamento da parte di persone non qualificate, per esempio nei saloni di bellezza, è illegale. Anche i kit domestici comportano dei rischi.

Quali sono i rischi dei kit casalinghi e dello sbiancamento dei denti in salone?

Alcuni kit casalinghi non contengono abbastanza candeggina per essere efficaci. Inoltre, se un professionista dentale non esegue lo sbiancamento, il paradenti fornito potrebbe non adattarsi correttamente, quindi parte del gel sbiancante potrebbe colare sulle gengive e nella bocca, causando vesciche e sensibilità.

Lo sbiancamento dei denti eseguito nei saloni di bellezza da personale non addestrato o non qualificato mette a rischio la vostra salute orale ed è anche illegale.

Lo sbiancamento dei denti è disponibile sul sito ONATEST?
Puoi farti sbiancare i denti sull’ONATEST solo se c’è una ragione medica per farlo. Per esempio, può essere necessario schiarire dei denti che si sono scoloriti perché il nervo è morto.

Altrimenti, lo sbiancamento dei denti da parte di un dentista o altro professionista del settore può essere fatto solo privatamente, poiché è considerato un trattamento cosmetico. I costi variano e lo sbiancamento laser è più costoso di quello professionale.

Per scoprire quali trattamenti dentali sono disponibili, visitate https://onatest.ch/test-et-avis-des-kit-de-blanchiment-dentaire

Come posso trovare informazioni sullo sbiancamento dei denti?

Il vostro dentista vi dirà se lo sbiancamento è giusto per voi. Lo sbiancamento dei denti può non essere adatto, per esempio, se si hanno malattie gengivali o corone.

Trova il dentista più vicino a te.

Cosa devo chiedere al dentista prima di iniziare?

Non abbiate paura di fare semplici domande sui tipi di trattamenti sbiancanti disponibili, sui risultati che potete aspettarvi e se il lavoro è garantito per un certo periodo di tempo.

Potete anche chiedere se ci sono dei rischi, come l’aumento della sensibilità dei vostri denti.

Prova a parlare con altre persone che hanno avuto lo stesso trattamento o vedi un altro dentista per una seconda opinione finché non ti senti sicuro. Chiedete sempre un piano di trattamento scritto e un preventivo prima di iniziare.

Lo sbiancamento dei denti è permanente?

Lo sbiancamento dei denti non è permanente. Può durare da pochi mesi a 3 anni – varia da persona a persona.

L’effetto sbiancante non durerà così a lungo se si fuma o si beve vino rosso, tè o caffè, tutti elementi che possono macchiare i denti.

Lo sbiancamento dei denti sarà efficace sui denti falsi?

Lo sbiancamento dei denti non è efficace su protesi, corone, otturazioni o faccette.

Quali sono i rischi dello sbiancamento dei denti?

Indipendentemente dal trattamento che usi, le tue gengive possono essere sensibili alle sostanze chimiche usate per sbiancare i tuoi denti, specialmente se hai già denti sensibili. C’è anche il rischio di bruciature alle gengive e alcuni kit di sbiancamento casalingo possono danneggiare lo smalto dei denti.

SBIANCAMENTO DEI DENTI

90 %

Riassunto Lavarsi i denti due volte al giorno Lavati i denti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro. Filo interdentale tra i denti Usa quotidianamente il filo interdentale o uno spazzolino interdentale per rimuovere il cibo, i detriti e la placca tra i denti.

QU’EST-CE QUE LE BLANCHIMENT DES DENTS ?
98 %
QUI PEUT PRATIQUER LE BLANCHIMENT DES DENTS ?
89 %
QUE SE PASSE-T-IL PENDANT LE BLANCHIMENT DES DENTS ?
85 %

Circa l'autore

Michael le testeur

Je suis toujours à la recherche de nouveautés. "On a test" est apparu comme une évidence pour moi. Ma citation favorite : "Mais vous savez, on peut trouver le bonheur même dans les moments les plus sombres... Il suffit de se souvenir, d'allumer la lumière." A.D pour les connaisseurs

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PURSHAPE la remise en forme plus simplement

Pin It on Pinterest