Seleziona Pagina

Test e recensione del kit di sbiancamento dei denti

Annuncio

COS’È LO SBIANCAMENTO DEI DENTI?

Si tratta di un metodo di odontoiatria estetica che mira a schiarire il colore dello smalto dei denti utilizzando il perossido di idrogeno. Spesso praticato negli studi dentistici dai medici, ci sono ora diversi metodi in cui si possono facilmente sbiancare i denti a casa.

Ecco alcuni esempi che potete trovare su Amazon:

Questi nuovi kit stanno diventando sempre più popolari, così abbiamo esaminato la questione (con due amici) e testato 3 marche diverse.

Il primo kit è della marca più famosa (secondo me): BBryance. Questo marchio è stato creato da due influencer, il che spiega la sua onnipresenza sui social network. Il secondo kit che abbiamo testato è di Cocolab. Nello stesso stile di BBryance, usano gli influencer e le reti sociali per comunicare. Il terzo e ultimo kit è da amazon e non è una marca conosciuta.

Perciò testeremo e giudicheremo questi kit secondo 3 criteri:

  • Il prezzo
  • Efficienza
  • L’impatto sui nostri denti

1.

La nostra opinione sul famoso marchio di influencer: BBRYANCE

Creato da Shanna e Thibault, conosciuti grazie al reality show, il marchio è diventato noto ed è stato promosso da molti influencer: abbastanza per guadagnare notorietà.

BBryance offre un pacchetto completo di prodotti per sbiancare e curare i vostri denti. Il marchio annuncia che sarà in grado di vincere diverse tonalità di bianco. Ma dipende dalla natura dei denti e dalla ricettività al prodotto. Puoi trovare polvere di carbone, una penna sbiancante, uno spazzolino a vibrazione sonica e un kit sbiancante. Include un vassoio da mettere sui denti, una siringa di gel sbiancante con una capacità di 10 ml. È bene notare che BBryance ha pensato di offrire 22 fragranze per questo gel, per soddisfare un massimo di persone. Una lampada a LED permette di accelerare il processo di sbiancamento ponendola sul boccaglio durante tutto il tempo di applicazione. È possibile vedere l’evoluzione dello schiarimento dei denti seguendo una guida delle tonalità e, naturalmente, un manuale per capire come funziona il kit.

Avevo letto che i prodotti BBryance possono irritare i denti e creare gengive sanguinanti, ma dopo un mese i miei denti sono un po’ più bianchi e personalmente non ho sentito nulla. Ma io non soffro di sensibilità dei denti. È una buona idea offrire una varietà di profumi per il gel sbiancante. L’installazione è semplice e relativamente veloce. Basta sedersi davanti a un programma televisivo la sera per non pensarci. Tuttavia, avrei pensato, dopo aver sognato le promesse di BBryance, che i miei denti sarebbero diventati più bianchi.

Prezzo del kit completo: 89,89€.

2.

Un’alternativa a Bbryance: COCOLAB, quanto vale?

Secondo i test, i risultati sono visibili fin dalla prima applicazione del prodotto Coco Lab. Anche se il tempo di preparazione è lo stesso dell’uso del prodotto, i risultati sono soddisfacenti. Dopo due settimane di uso regolare, i denti saranno di un bel colore bianco con una salute orale garantita. Solo uno dei prodotti offerti dal sito è sufficiente per avere buoni risultati. Il tempo di efficacia si basa unicamente sulla condizione dei denti e sulle macchie da rimuovere.

Prezzo di Dental Whitening Kit Pro : 79,95

Prezzo di Dental Whitening Kit : 49,95

3.

Un kit comprato su AMAZON, più economico ma più efficiente?

Mentre navigavo su Amazon, mi sono imbattuto in un kit di sbiancamento dei denti tra le migliaia di articoli di questo sito. Ho scelto questa candeggina perché era economica e perché le recensioni erano relativamente buone. Questo è completo con le sue 5 dosi che possono essere utilizzate più volte (abbiamo messo una pipetta piena la prima volta senza aver letto le istruzioni).

Basta mettere un po’ di prodotto nel boccaglio, poi il boccaglio nella bocca e collegare il tutto attraverso una spina USB. Comodo se hai una batteria portatile, non devi stare in bagno…

Lo sto usando 2-3 volte a settimana ma per poco meno di 10 minuti e sto iniziando a guadagnare sfumature. Sono tuttavia mitigato del prodotto, la composizione lascia a desiderare e ho notato una sensibilizzazione delle mie gengive e anche dei miei denti quando mangio cibi freddi o duri come le mele per esempio.

Prezzo del kit completo: 19,99

Link al prodotto: https: //amzn.to/32vmQ8y

4.

I kit domestici sono sicuri?

Dal punto di vista della salute, questi kit non sono senza conseguenze. In effetti, il gel da inserire nei tray è in gran parte composto da perossido di idrogeno (acqua ossigenata), questo componente può essere responsabile di ipersensibilità, di un deterioramento dello smalto e a lungo termine di un indebolimento dei denti e della loro porosità.

Conclusione

In generale, tutti questi kit funzionano bene, ma non all’altezza delle nostre aspettative. Inoltre, i danni che possono essere causati da un uso eccessivo ci impediscono di ottenere un risultato migliore.
Sono necessari di fronte allo sbiancamento dentale medico, allo sbiancamento più naturale (carbone attivo) e ad altri metodi meno costosi.

I vantaggi

  • Facile da usare
  • Accessibile
  • Costo ragionevole rispetto alle tecniche mediche
  • Consistenza e odore piacevoli

Il

  • Costo elevato rispetto alle tecniche naturali
  • Provoca sensibilità e fragilità dei denti
  • Ha creato un sacco di rifiuti (siringhe, imballaggi, grondaie…)

La nostra opinione

71 %

ACCESSIBILITÉ
90 %
PRIX
50 %
GOÛT ET ODEUR
75 %
UTILISATION
70 %

Circa l'autore

Maxime le testeur

Marketeur le jour et super héro la nuit, je teste des produits et services et vous partage mes expériences.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PURSHAPE la remise en forme plus simplement

Pin It on Pinterest