Seleziona Pagina

Melius trading test e recensione, truffa?

Annuncio

Dall’inizio dell’estate un video sta facendo il giro di internet, soprattutto su Youtube e Instagram. Ma allora cos’è. Questo video è un video promozionale per la società Melius Trading.
Jean Pierre Franguin, il giovane nei video, sta cercando di vendere il sogno, con una grande macchina e uno stile di vita decadente.

In questo articolo studieremo a fondo cosa c’è dietro Melius, come funziona questa società “oscura” e chi sono i suoi rappresentanti.

Logo aziendale Melius
Formazione al trading

1.

Melius, rivoluzionario venditore di formazione al trading?

Melius consigli per la formazione al trading

Per cominciare, bisogna sottolineare che Melius mira a vendere corsi di formazione. Questi corsi dovrebbero aiutarvi a gestire correttamente il vostro denaro. Potete immaginare che se ne parliamo oggi, è perché è un po’ più complicato di così. Bisogna già sapere che Jean Pierre Franguin, il giovane nei video, è un habitué di questo tipo di video. Basta fare una rapida ricerca sul suo account Instagram per vedere altri video con lo stesso principio. Vestito in giacca e cravatta e in un ambiente da sogno, si comporta in modo bizzarro e viene persino ripreso dai passanti di tanto in tanto, rasentando il ridicolo. Se non l’avete ancora visto, ecco un Video promozionale di Melius (non promuoviamo questo tipo di video o questo tipo di comportamento).
Le sue foto usano gli stessi codici e danno l’immagine di una persona che ha una vita da milionario (ci ha fatto pensare a Mickael Vendetta). Qui, l’obiettivo è piuttosto semplice, dare il desiderio alle persone che guardano il video di avere la stessa vita, perché il suo argomento si basa su questo, per diventare come lui e guadagnare molto denaro. Ma dobbiamo essere in grado di farlo.

2.

Il metodo Mélius per vendere corsi di formazione

TEST E OPINIONE MELIUS

 

Nel suo video, il nostro amico JP dice che se lo seguiamo, potremo “far parte di quel 5% della popolazione che detiene il 95% della ricchezza mondiale”. Quindi come facciamo? Non c’è una vera e propria spiegazione, tranne che può essere fatto dal tuo cellulare. D’altra parte, alla fine di ogni video c’è il suo indirizzo e-mail per contattarlo, in modo che possa spiegare come fare. Un giornalista di Le Parisien (Antoine Castagné) ha cercato di contattarla per saperne di più su questa vita da sogno venduta nei video di Instagram. Ecco il risultato della sua indagine:

 

 

Il giornalista spiega che dopo aver contattato questo famoso JP è stato messo in contatto con una persona chiamata Hamza. A quanto pare si descrive come un “ambasciatore”, la sua missione è quella di accompagnare e spiegare i passi da seguire per diventare ricchi e di successo. Il chiamante, Hamza, lavora per una società chiamata Melius che ha sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti e ha ambasciatori come lui in centinaia di paesi. Melius è gestito da tre fratelli ed è specializzato nella formazione commerciale. Se vuoi saperne di più sul trading, segui questo link.
JP ci spiega che con il trading sarebbe diventato ricco. Melius, l’azienda che sta promuovendo, mira a dare a tutti le chiavi per imparare a fare lo stesso. Ancora una volta, se il trading fosse così facile, saremmo tutti commercianti…

3.

Quello che non vediamo di Melius

Ora vediamo cosa offre questa azienda piuttosto oscura. Diventa rapidamente un problema perché l’azienda ti offre di unirti a un programma a pagamento. Le Parisien rivela che bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile all’azienda e, oltre a questo, bisogna anche pagare un pacchetto di formazione, i cui prezzi vanno da 175 euro a 888 euro. Secondo questo famoso ambasciatore, una volta pagato l’importo, c’è il 100% di possibilità di fare soldi, il che è lontano dalla realtà. Una volta pagati tutti gli importi richiesti, avete due opzioni:

  • Si inizia a fare trading con le conoscenze acquisite dalla formazione di Melius e le applicazioni mobili che l’azienda offre. Ma il fatto è che pochissime persone sono in grado di commerciare anche dopo l’allenamento di Melius. Il trading, su base regolare e soprattutto fare soldi facendolo è una vera e propria professione che spesso richiede anni di studio e soprattutto anni di esperienza.
  • Potete a vostra volta iniziare a vendere questi stessi addestramenti per diventare ricchi e diventare voi stessi dei reclutatori. Si chiama marketing di relazione.

4.

Ora diamo un’occhiata al marketing relazionale

Ora che sei un membro del programma di formazione e paghi un abbonamento mensile a Melius, dovrai cercare di portare più gente possibile a Melius. Come avrai già capito, appena trovi qualcuno che compra un corso di formazione, ricevi una parte dei soldi, lo stesso vale se questo cliente recluta un altro cliente, ecc.
Questa è chiamata struttura piramidale. Più in alto sei nella piramide, più persone hai “reclutato”, più soldi riceverai perché quelli che hai reclutato devono reclutare a loro volta.

È per questo che JP pubblica video sui social network, in modo che il maggior numero possibile di persone compri i corsi di formazione e/o diventi a sua volta reclutatore, o “ambasciatore”. Una bella piramide, come quella qui sotto.

MLM Ponzi Piramide

5.

Alla fine, dov’è la truffa?

Come puoi immaginare JP non è l’unico a produrre questo tipo di contenuti e se cerchi un po’ troverai molti altri “imprenditori” che stanno cercando di mostrare la loro vita da sogno e chiedono di essere contattati tramite messaggio privato per avere maggiori informazioni.

Nei media, ci sono molte testimonianze di persone che sono state convinte da uno di questi pseudo-influencer che si suppone siano milionari.

La truffa Melius va ancora oltre perché le vittime principali sono i giovani che sono più presenti su Instagram Snapchat e Tiktok, dove vengono pubblicati i video. Alla ricerca di soldi facili, questi giovani possono facilmente cadere nella trappola tesa.

La truffa è anche che entrando in una società come Melius, non c’è alcuna garanzia di poter reclutare altri clienti. Questo spinge le persone a vendere a tutti i costi, anche se questo significa fare false promesse per ripagare la loro formazione o guadagnare denaro.

Ecco perché alcune persone possono sembrare molto ricche sui social network. Infatti, non bisogna sempre (quasi mai) credere a quello che si vede sui social network. Per esempio, è molto facile affittare una macchina o una bella villa. Al di là di questo video che ha fatto scalpore, nasconde in realtà una tecnica molto diffusa in Francia e in Svizzera (i video di JP sono girati in Svizzera).

Se questa è la sua prima visita a Onatest, le diamo il benvenuto. Non vendiamo formazione, ma testiamo articoli su prodotti e servizi ogni giorno. Mélius si occupa più di attualità, ma è anche un servizio su cui abbiamo voluto puntare.

OPINIONE: I vantaggi di MELIUS

  • Gli ambasciatori sono divertenti (non abbiamo trovato altro!)

OPINIONE: Il – di MELIUS

  • Beware non è una truffa nel senso stretto del termine, MA
    • formazione di bassa qualità
    • prezzo elevato
    • non sarai un asso del trading con la loro formazione

Opinione MELIUS

18 %

Trading formation
1 %
Prix
3 %
Humour :)
50 %

Circa l'autore

Michael le testeur

Je suis toujours à la recherche de nouveautés. "On a test" est apparu comme une évidence pour moi. Ma citation favorite : "Mais vous savez, on peut trouver le bonheur même dans les moments les plus sombres... Il suffit de se souvenir, d'allumer la lumière." A.D pour les connaisseurs

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PURSHAPE la remise en forme plus simplement

Pin It on Pinterest